dati sui servizi erogati

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Considerata la natura del contenuto riportato, la sezione è soggetta ad aggiornamenti annuali.

La Carta dei Servizi costituisce il documento nel quale Sapienza Università di Roma assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza. Nella Carta dei Servizi esso dichiara infatti quali servizi intende erogare, con quali modalità, secondo quali tempistiche, a quali destinatari etc, e secondo quegli standard di qualità che intende garantire.

I principali riferimenti normativi in merito sono il D. Lgs n. 150 del 2009 e le Delibere CIVIT n. 88 del 2010, recante “Linee guida per la definizione degli standard di qualità” e n. 3 del 2012, recante “Linee Guida per il miglioramento degli strumenti per la qualità dei servizi pubblici”.

QUALITÀ DEI SERVIZI

Standard di qualità delle Segreterie: attività delle Segreterie, modalità di erogazione dei servizi, tempi e indicatori. Vedi approfondimenti a destra.

Carta dei servizi in favore degli studenti disabili: Carta dei servizi (Allegato del Regolamento per i servizi in favore degli studenti disabili). Vedi link a destra.

Carta dei diritti e doveri degli studenti: servizi erogati agli studenti. Vedi link a destra.

SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI

Rilevazioni delle opinioni degli studenti: vedi approfondimenti a destra.

Questionario per le famiglie: presentazione del progetto di rilevazione on-line, forum PA, 10 maggio 2011. Vedi approfondimenti a destra.