Piano della Performance

Versione stampabileSend by emailPDF version

Considerata la natura del contenuto riportato, la sezione è soggetta a frequenti e progressivi aggiornamenti.

Il Piano della performance è un documento programmatico triennale che individua indirizzi, obiettivi strategici e operativi e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori.

La Relazione sulla performance, a consuntivo dell'anno, evidenzia i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati e alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti, e il bilancio di genere realizzato.

Il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance (SMVP) ha ad oggetto la misurazione e la valutazione della performance organizzativa e della performance individuale e, nel rispetto di quanto previsto dall’art.7 del D.Lgs. 150/2009, contiene le modalità ed i tempi con cui l’amministrazione:

  • gestisce il ciclo di gestione della performance;
  • definisce gli obiettivi e gli indicatori;
  • effettua il monitoraggio della performance.

Il Piano strategico di Ateneo è un documento programmatico che, ai sensi della L. 43/2005 e in coerenza con le linee generali di indirizzo del sistema universitario emanate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, individua aree e obiettivi strategici dell’Ateneo e i relativi indicatori per la misurazione.

DIPARTIMENTO

Non vi sono documenti di pertinenza del dipartimento.

ATENEO

In ottemperanza alla Legge n. 43 del 31 marzo 2005 e al Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 l'Ateneo ha disposto la pubblicazione dei seguenti documenti.

Piano e relazione sulla performance:

Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance:

Piano strategico:

Tutti i documenti sono consultabili sul sito dell'Ateneo: vedi approfondimenti a destra.